servizi riservati soci
Diventare Socio RIMU non significa solamente entrare a far parte di una community per vivere in pieno il mondo e gli ambienti degli appassionati, ma anche avere l'accesso ad agevolazioni, certificazioni, consulenze ed opportunità.
Certificato di rilevanza storica
Le MINI appartenenti ai Soci possono essere iscritte, se ultraventennali, nel REGISTRO CRS RIMU, ottenendo il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica (C.R.S.) rilasciato dal RIMU su abilitazione del Ministero delle Infrastrutture. Il Certificato è altresì necessario quando si intenda inserire la vettura nel novero dei Veicoli di Interesse Storico e Collezionistico. Il CRS è richiesto da molte Compagnie di Assicurazione per accedere a polizze agevolate ed è indispensabile in caso di reimmatricolazione del veicolo al PRA.
La iscrizione ad un Registro è richiesta dalle nuove norme sulla tassa di proprietà (applicata solo in alcune Regioni) per ottenere il beneficio dell'esenzione fiscale, totale o parziale. Il CRS può essere rilasciato dal RIMU anche per veicoli non MINI e motocicli di proprietà del Socio, già possessore, quindi, di una MINI.
vantaggi
Fare parte di RIMU ti permette di poter usufruire di un'ampia gamma di vantaggi legati ad essere tesserati ASI